Stefano Rossi

Sax, Flauto traverso e Clarinetto

Preparazione agli esami Pre Accademici ed Accademici del Conservatorio di Stato

Preparazione agli esami ABRSM e TRINITY

Diplomato in Sassofono presso il Conservatorio di Musica A. Casella de L'Aquila, ha partecipato a Masterclass con Maestro Claude De Langle del Conservatorio Superiore di Parigi.
Collabora con il Conservatorio A. Casella in qualità di commissario esterno per gli esami di Sassofono.
Insegnante presso il Mississipi Jazz School di Roma, dal 1996 al 1999 è stato componente del Quartetto di Sassofoni "Opus in Pastel" con il quale ha partecipato a numerose manifestazioni tra le quali: Rassegna di concerti sulla natura "Bagno di Romagna. Ostia Musica Festival 1997. Teatro "La Salette" Roma nell'ambito della rassegna "Formamusica". Al Teatro Argentina di Roma, al Conservatorio di Musica Brasiliano e al Consolato d'Italia.
Dal 1996 al 1999 è stato componente della Big Band della scuola popolare di Donna Olimpia con il Maestro Marco Tiso con il quale ha partecipato a numero manifestazioni tra cui: Civita Festival, Proiezione del film muto "Il Fantasma dell'Opera", Teatro Libero, Festa di San Giovanni, Incontro con il Jazz a Genzano.
Dal 2000 fa parte della "Ials Big Band" diretta dal Maestro Gianni Oddi con il quale ha partecipato a numerosi concerti come quelli al Teatro Olimpico, al Teatro Agorà, presso il Teatro dei Dioscuri, le rassegne jazz presso Teatro Orione.
Fa parte inoltre della Big Band diretta da Alberto Scaglione con il quale ha partecipato a decine di concerti in tutta Italia: "Fotomodella 2001" al Casinò di Saint Vincent, presso Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ha inciso colonne sonore come quelle del film "Natale in India e un disco di jazz Californiano con il pianista Antonello Vannucchi.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come "Cavalli di battaglia" con Gigi Proietti e "Chi erano i Jolly Rockers" con Lillo e Greg.