Valeria Vincenzi

Canto moderno

Preparazione agli esami TRINITY Rock & Pop

Fin dalla fanciullezza viene attratta da ogni forma di arte. Nel 2016 inizia a studiare presso la scuola di musica “La musica che gira intorno” di Roma, diretta dal Maestro Francesco Musto dove per i primi anni si dedica al canto. Successivamente inizia a studiare anche pianoforte e solfeggio al fine di una preparazione a tutto tondo nell’arte musicale. Durante il percorso di studi, consegue varie Certificazioni europee con le Istituzioni londinesi TRINITY College London e ABRSM – Royal Schools of Music e si prepara costantemente per raggiungere il titolo finale sia in pianoforte che canto.

Il suo stile è convincente, soprattutto nella materia canora. Le sue esibizioni dimostrano ampia padronanza del palcoscenico con un’intonazione perfetta e appropriata ai vari stili di canto. Il suo approccio al live è costantemente fermo e senza esitazioni. Padrona della scena si esibisce sistematicamente in vari Teatri come il Teatro San Raffaele di Roma, Auditorium CasAcli .. in piazza durante l’estate romana.

Inoltre partecipa:

Dal 2018 al 2019 ho frequentato la scuola di teatro “Eleusis”.

Nel 2018 arrivo in finale Nazionale al concorso “Fuoriclasse”.

Ottobre 2018 ospite canoro in piazza a Grottaferrata nella manifestazione “Miss Perla dei Castelli Romani”.

Tra il 2018 e il 2019 sono stata ospite canoro in alcune trasmissioni televisive di Gold Tv.

Settembre 2019 ospite canoro in piazza Rossellini a Ladispoli nella manifestazione “Miss Etruria”.

Novembre 2019 arrivo finalista nazionale al concorso canoro “Tour Music Fest”(Scuola di Mogol).

Nel giugno 2021 mi diplomo al liceo linguistico E. Montale con 100/100.

Nel 2021 arricchisco le mie competenze partecipando ad un stage del “Music Camp” della scola di musica di Mogol.

Tra il 2019 e il 2022 mi esibisco in alcuni locali, piazze e teatri di Roma e provincia.

Il 20 giugno 2022 vinco il concorso canoro “Festival di Roma Capitale” presso il Kill Joy di Roma.