Agnese Musto

Canto Moderno

Preparazione Esami Trinity ed Abrsm


Figlia d’arte da giovanissima studia pianoforte e solfeggio con il padre, e danza classica con la Maestra Angela Di Sante. Ad 11 anni, grazie ad un concorso statale, entra nella scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale sotto la guida del Maestro Virgilio Gori e studia violino. Finalista al concorso italiano per giovani studenti di musica di Tarquinia, si mette precocemente in luce per le sue doti artistiche caratterizzate da un orecchio finissimo e per la sua grande musicalità. Successivamente studia canto con varie docenti, accogliendo da ognuna particolari stilistico tecnici che la formeranno in più stili musicali. Tra le più importanti Giorgia Fini (per il Pop e Jazz), Malvina Picariello (per la musica classica) con le quali consegue vari grade del Diploma Trinity Rock & Pop e Abrsm Music.

Dal 2016 è docente di canto moderno presso la Scuola San Giuseppe Casaletto di Roma. 

E’ docente Abrsm e Trinity e con assiduità prepara candidati alle sessioni di esame.

Si esibisce regolarmente presso il Festival internazionale delle nazioni nell’Area archeologica del Teatro di Marcello, e presso vari teatri dell’ambito romano. Il suo stile d’insegnamento è volto alla precisione stilistica nella tecnica e all’espressività elegante nell’esposizione del repertorio.

Sempre in linea con le sue doti artistiche Agnese è iscritta a Sapienza Università di Roma presso la Facoltà di Architettura, dove esprime le sue doti anche nel campo degli elementi delle costruzioni di opere con vivaci intuizioni progettuali.